Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.

mercoledì 14 febbraio 2007

Viva San Faustino!

La festa per chi avrebbe voluto festeggiare 24 ore prima

Mettiamo in chiaro una cosa fondamentale: io sono single solo e soltanto per scelta. E che poi tale scelta non sia mia, ma delle ragazze, è solo un dettaglio di poco conto.
Cosa posso farci se la ragazza che mi piace non mi degna di uno sguardo, se quando mi avvicino se ne scappa (si sarà accorta di quando l'ho pedinata fino a scuola!?!), se non riesco nemmeno a rivolgerle la parola, se non è bastato intossicarmi di Marlboro nella speranza di sentirmi chiedere "mi offri una sigaretta?", se, insomma, con le ragazze non ci so fare!?!
Sarà che nella scuola che frequentavo le ragazze erano poche e selezionatissime tra i peggiori esemplari del gentilsesso (gentili si fa per dire), sarà che sono un po' troppo esigente dato che non sono socio del club "La mia ragazza ideale dev'essere bella, simpatica ed intelligente" che vanta milioni di iscritti in tutt'Italia, sarà che il mio fine intellettualismo (sic) poco si addice alla ragazza moderna, sarà che non sono Costantino Diuominiedonne, sarà quel che sarà, ma sono single. E questo è l'unico, vero, incontrovertibile dato di fatto!
In ogni modo, ad essere sincero, è una situazione che mi pesa ben poco. Sarei bugiardo a dire di essere un single contento, ma mi pesa davvero poco. Ho visto parenti e conoscenti, omoni e machi piangere come bimbi. Non so come mi comporterei io. Le effimere storielle adolescenziali poco si addicono al sottoscritto. Non oso nemmeno immaginare, col mio carattere, come reagirei di fronte ad un "Caro Matteo, mi prendo un periodo di riflessione", tipico preludio a "Caro Marco... ehm Matteo... ti ho detto che sto riflettendo (sospiri di Marco in sottofondo), lasciami stare, quanto sei appiccicoso! No, non dico a te Marco, tu continua pure! Matteo ora ti lascio che sto con un'amica" e poi a "Caro, carissimo Matteo, ho riflettuto: credo che io e te saremo i migliori amici del mondo" e poi mesi e mesi ad ascoltare Marco Masini fino al suicidio!
E dire che l'opportunità di festeggiare San Valentino l'ho avuta. Giorno 12 ero in città e, quando sono in città, una tappa in qualche libreria è d'obbligo. Quel giorno capitò alla Mondadori, dove c'è un commesso dell'altra sponda. No, non è di Reggio Calabria, è omosessuale. Già tempo fa, al mio primo acquisto in quella libreria, si rivolse in maniera fin troppo gentile con me. Mi disse "Ooooh, che fortuuuuna, proprio fino ad oggi tutti i saggi costano appena 6 euroooo". Alla fine non guadagnai chissà quanto, appena 2,40 euro, credo che quel suo modo di fare fosse davvero esagerato! Inoltre, dato che la libreria era piuttosto grande ma sprovvisto di personale, gli chiesi se per caso cercassero qualche commesso. Mi rispose di no ma mi invitò a dargli il mio numero di telefono cosicchè potesse informarmi in caso di nuovi sviluppi. Il mio "no grazie" e la mia fuga furono un tutt'uno! Comunque giorno 12, dicevo, entro in libreria. E riecco il commesso dell'altra volta. Mi guarda, mi sorride, chiede alle colleghe se volessero un caffè, poi si rivolge a me facendo la stessa domanda. Stavolta mi limito a dire "no grazie" senza fuggire (a scanso di equivoci, e per non turbare nessuno, sto solo scherzando: è semplicemente un ragazzo gay molto gentile, avercene...)
Mi domando: non è che il mio fascino (che c'è, perchè c'è, indubbiamente c'è) colpisce solo i gay? E ancora, non è che sono proprio io inconsapevolmente gay? Vuoi vedere che i miei compagni avevano ragione? Io gay! In effetti tutto quadra con il mio parere favorevole ai pacs. Chi è favorevole ad essi? Generalmente quelli di sinistra ed i gay (i quali non stanno tutti da quella parte come erroneamente detto da Silviuccio!). Ed io di sinistra non sono.
Quest'anno è andata come è andata, ma il prossimo febbraio voglio festeggiare un giorno prima. Quindi, se qualche ragazza vuole proporsi, lasci il proprio curriculum con la foto allegata inviandolo al mio indirizzo di posta elettronica. Come dicono a me da mesi "le faremo sapere..."

AUGURI A TUTTI I SINGLE!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo, sono Anna della provincia di Messina, proprio come te, chi l'avrebbe mai detto!!!Sarà un segno del destino!!!
Comunque, mi appresto a descrivermi, sono alta 1.70 circa, ho i capelli quasi neri (non nel senso che li ho lavati con perlana black magic, ma che son castano scuro), gli occhi castano scuro, sono molto pesante, sono depressa, ascolto la Pausini (lol) e vorrei tanto tanto tanto conoscerti per una lunga storia d'amore!!!
[/Deficiente Mode Off]

(a parte gli scherzi, bel post, buon san faustino, ti auguro di poter festeggiare il prossimo anno :D)

Mattelicus ha detto...

Mi dispiace, le iscrizioni si sono chiuse al raggiungimento del numero di 11745 pretendenti, avvenuto (pensa) un minuto prima della scrittura del post!

Ritenta il prossimo anno, grazie :D

Anonimo ha detto...

oh, peccato...ci tenevo tanto...vabbè, sarà per la prossima volta...

(:D)

Mattelicus ha detto...

Vabbè per te farò un'eccezione, sei accettata alle ultime selezioni.

Però dovrai dimostrare di conoscere veramente almeno una strofa di una qaualsivogia canzone di Laura Pausini a memoria altrimenti niente...

Anonimo ha detto...

matteo... mi dispiace ma io non sono la ragazza perfetta per te (anche perchè non ti sopporto :D :DD) comunque... non ti preoccupare che qualche fessa che ti vuole la trovi... (io piango già per lei :D) auguri per s.faustino :DD (anche se in ritardo )

Mattelicus ha detto...

Ti dispiace? A me sarebbe dispiaciuto il contrario... ;)

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
Addentrandomi nel blog di uno dei pochi frequentatori assidui di Nocl [as me], non pensavo proprio di trovare una cosa del genere!!
E pensare che io, che son nata il 14 febbraio [lasciam perdere -.-"], solo quest'anno l'ho festeggiato da "accoppiata"...
Però il mio curriculum lo scrivo, anche perchè tanto le selezioni son concluse :D

CURRICULUM [prendo spunto da Endless]: Sono Selene, della provincia di Torino [distanza inconciliabile...], sono alta non so se 1,63 o 1,65 metri, son bionda ma fortunatamente tinta [in questo periodo di nero coi riflessi rossi], ho gli occhi castani cerchiati di nero [sia perchè porto gli occhiali, sia perchè mi trucco, appunto, di nero], sono lunatica e perciò alterno depressione e apatia a espansività e allegria. Ora sto ascoltando i Virgin Steele, ma non ho un gruppo preferito, a dir la verità. Stop. :D

Bye bye!!

Anonimo ha detto...

ciao bel maschione!!!! u famo strano????
ahuahuahuauhauhau
ciao dal tuo amico romano! non prrrrodi....romano de roma!

Mattelicus ha detto...

Ciao moon, ti metto in lista per il prossimo anno...

Quanto a te, Alby, manvedidannatteneaffanc..... :D

Anonimo ha detto...

Non posso trascurare un attimo questo blog che ritrovo qui una rivoluzione. ah però Matteo ... bravo molto bravo... raccogli adesioni e fai selezioni dopo avere sedotto e abbandonato il mio amico Pietro (dopo avergli fatto fare la ceretta poi...)
;P

Mattelicus ha detto...

muahahahahaha... Ciao Benita! :D